Avvocato Perugia. I Professionisti della Giurisprudenza: Avvocati e Cassazionisti a Perugia
Avvocato Perugia
Perugia (PG): V. Colomba Antonietti, 68 - 338.2577896
Articoli
Intervista
Contatta Avvocato Spoleto
Spoleto (PG): V. Serafina Borgiani, 15 - 0743.420061
Articoli
Intervista
Contatta Avvocato Assisi
Assisi (PG): V. Della Pace, 10 - 075.8155196
Articoli
Intervista
Contatta Avvocato Cassazionista Perugia
Perugia (PG): V. XX settembre, 57 - 075.5731229
Articoli
Intervista
Contatta Avvocato Perugia
Perugia (PG): V. Enrico Fermi, 1 - 333.5417057
Articoli
Intervista
Contatta Avvocato Perugia
Perugia (PG): V. Del Patollo, 4c - 075.843781
Articoli
Intervista
Contatta Avvocato Gubbio
Gubbio (PG): V. Del Cavarello, 13 - 075.9222636
Articoli
Intervista
Contatta Avvocato Cassazionista Perugia
Perugia (PG): V. Della Cupa, 7 - 348.7069618
Articoli
Intervista
Contatta Avvocato Marsciano
Marsciano (PG): V. Piccolotti, 3 - 075.8742301
Articoli
Intervista
Contatta Avvocato Perugia
Perugia (PG): Str. Fontana La Trinità, 23/a - 347.9139623
Articoli
Intervista
Contatta Elenco delle città in cui ancora non compaiono professionisti.
Bastia Umbra, Bettona, Bevagna, Campello sul Clitunno, Cannara, Cascia, Castel Ritaldi, Castiglione del Lago, Cerreto di Spoleto, Città della Pieve, Collazzone, Corciano, Costacciaro, Deruta, Fossato di Vico, Fratta Todina, Giano dell'Umbria, Gualdo Cattaneo, Gualdo Tadino, Lisciano Niccone, Magione, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, Monte Santa Maria Tiberina, Montefalco, Monteleone di Spoleto, Montone, Nocera Umbra, Norcia, Paciano, Panicale, Passignano sul Trasimeno, Piegaro, Pietralunga, Poggiodomo, Preci, San Giustino, Sant'Anatolia di Narco, Scheggia e Pascelupo, Scheggino, Sellano, Sigillo, Spello, Todi, Torgiano, Trevi, Tuoro sul Trasimeno, Umbertide, Valfabbrica, Vallo di Nera e Valtopina.
Reato doloso: cos’è
Il reato è doloso quando chi lo commette lo fa con intenzione, con volontà, anche se fa di tutto per “mascherare” la propria responsabilità. Ad esempio sparo a una persona con l’intenzione di ferirla o ucciderla ma “sostengo” che il colpo è partito per caso (accidentalmente).
Successione: indegnità
L’indegnità è la “condizione” che comporta l’impossibilità di ereditare (esclusione), a causa di condotta disonorevole e offensiva nei confronti del defunto. Es. di casi di indegnità: omicidio della persona della cui successione si tratta; distruzione o occultamento del testamento.
Violazione della privacy: cosa fare in caso di abusi
Se un’azienda utilizza i nostri dati senza il nostro consenso, per legge possiamo chiederne cancellazione, rettifica o blocco. Se entro 15 giorni l’impresa non soddisfa la nostra richiesta, possiamo rivolgerci al Garante della Privacy o ad un’autorità giudiziaria.
Locazioni: cause sfratto
Lo sfratto è un atto giudiziario, ossia provvedimento emesso dal Giudice. Il locatore può sfrattare l’inquilino, ossia chiedergli di lasciare l’immobile, se: è scaduto o sta per scadere il contratto e non vuole rinnovarlo; l’inquilino è "moroso", cioè non paga l’affitto da minimo 2 mesi.
Congedo di maternità facoltativo
Dopo i 5 mesi di congedo di maternità obbligatori per legge, la donna può continuare ad astenersi da lavoro grazie al congedo di maternità facoltativo. Questo ulteriore permesso non può superare i 10 mesi, durante i quali la lavoratrice percepisce il 30% del normale stipendio.