Avvocato Salice Salentino: Avvocati e Cassazionisti a Salice Salentino
Iscritti nei Comuni vicini
Ci sono 9 Avvocati e/o Cassazionisti a Lecce
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Guagnano
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Copertino
Ci sono 2 Avvocati e/o Cassazionisti a Mesagne
Ci sono 2 Avvocati e/o Cassazionisti a Manduria
Ci sono 3 Avvocati e/o Cassazionisti a Brindisi
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Latiano
Ci sono 2 Avvocati e/o Cassazionisti a Galatina
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Calimera
Salice Salentino: alcuni Avvocati ad una breve distanza
Avvocato Copertino
Copertino (LE): V. Re Galantuomo, 27 - 0832.934106 - 338.8826122
Foto
Articoli
Intervista
Avvocato Civilista e Diritto dell'immigrazione. Si occupa di Condominio, Infortunistica Stradale, Diritto di Famiglia e Diritto del Lavoro a Copertino. | Contatta |
Salice Salentino: alcuni Avvocati ad una media distanza
Avvocato Manduria
Manduria (TA): V. G. Pisanelli, 7 - 099.9739660 - 328.3292482
Foto
Articoli
Intervista
Avvocato Civilista e Diritto dell'immigrazione. Si occupa di Infortunistica Stradale, Diritto di Famiglia, Recupero Crediti e Diritto del Lavoro a Manduria. | Contatta |
Finanziamento: Leasing, cos’è
È una locazione finanziaria. Voglio acquistare un bene (es. moto) ma non ho la somma. Chiedo un prestito a una società di leasing, che compra "per me", io entro subito in possesso del bene e pago un canone periodico alla società. Estinto il debito, il bene diventa di mia proprietà.
Permessi per allattamento
Sono periodi di riposo giornaliero concessi alla neo-mamma lavoratrice per prendersi cura del neonato. I riposi di cui può usufruire dipendono dall’orario quotidiano previsto sul contratto: se supera le 6 ore, ha diritto a 2 riposi al giorno di un’ora ciascuno; se è inferiore, ha diritto ad un solo riposo.
Locazioni: sfratto per necessità
Il locatore può non rinnovare il contratto di affitto, dando almeno 6 mesi di preavviso all’inquilino, solo se sussistono particolari condizioni. Ad es. se vuole destinare l’immobile a uso abitativo o professionale a se stesso, al coniuge, o ai figli o dei parenti entro il 2° grado.
Tipi di danno risarcibili
I danni risarcibili si suddividono in due macro-categorie: danni materiali e danni fisici. Con i primi si intendono tutti i danni alle cose di proprietà del danneggiato. I danni fisici, invece, sono quelli che ledono la persona in modo temporaneo (inabilità) o permanente (invalidità).
Acquisto Proprietà: accessione
L’accessione prevede che il proprietario di un terreno diventi altresì proprietario di ciò che cresce sopra o sotto lo stesso, ed anche di ciò che vi viene costruito (con debite specifiche di legge).