Avvocati a Lecce Provincia

Avvocato Lecce. Giurisprudenza e Studi Legali: Elenco online degli Avvocati e Cassazionisti che hanno lo studio in provincia di Lecce.
L'iscrizione all'Ordine degli Avvocati di tutti i professionisti presenti in questa pagina: "Avvocati Lecce", è stata attentamente verificata dalla nostra Redazione.

Avvocato Lecce. I Professionisti della Giurisprudenza: Avvocati e Cassazionisti a Lecce

Avv. Giovanni Alcini: Avvocato - Copertino Avvocato Civilista Diritto dell'immigrazione Condominio Infortunistica Stradale Diritto del Lavoro Diritto di Famiglia Mappa
Avvocato Copertino
Copertino (LE): V. Re Galantuomo, 27 - 0832.934106 - 338.8826122
Foto Articoli Intervista
Avvocato Civilista e Diritto dell'immigrazione. Si occupa di Condominio, Infortunistica Stradale, Diritto di Famiglia e Diritto del Lavoro a Copertino. Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Martano
Martano (LE): V. Marconi, 66 - 0836.572030
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Lecce
Lecce (LE): V.le Della Libertà, 156 - 333.8835616
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Lecce
Lecce (LE): P.zza Mazzini, 72 - 0832.306563
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Lecce
Lecce (LE): V.le Giuseppe Grassi, 4/c - 0832.359690
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Casarano
Casarano (LE): V. Padova, 24 - 0833.512760
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Ugento
Ugento (LE): V. Fiume, 3 - 0833.955184
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Guagnano
Guagnano (LE): V. Italia, 11 - 333.8744222
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Lecce
Lecce (LE): V. Di Casanello, 35 - 347.5458850
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Lecce
Lecce (LE): P.zza Mazzini, 72 - 320.7044664
Articoli Intervista Contatta
Elenco delle città in cui ancora non compaiono professionisti.

Acquarica del Capo, Alezio, Alliste, Andrano, Aradeo, Arnesano, Bagnolo del Salento, Botrugno, Campi Salentina, Cannole, Caprarica di Lecce, Carmiano, Carpignano Salentino, Castri di Lecce, Castrignano de' Greci, Castrignano del Capo, Castro, Cavallino, Collepasso, Corigliano d'Otranto, Corsano, Cursi, Cutrofiano, Diso, Gagliano del Capo, Galatone, Giuggianello, Giurdignano, Lequile, Leverano, Lizzanello, Maglie, Martignano, Matino, Melendugno, Melissano, Melpignano, Miggiano, Minervino di Lecce, Monteroni di Lecce, Montesano Salentino, Morciano di Leuca, Muro Leccese, Nardò, Neviano, Nociglia, Novoli, Ortelle, Otranto, Palmariggi, Parabita, Patù, Poggiardo, Porto Cesareo, Presicce, Racale, Ruffano, Salice Salentino, Salve, San Cassiano, San Cesario di Lecce, San Donato di Lecce, San Pietro in Lama, Sanarica, Sannicola, Santa Cesarea Terme, Scorrano, Seclì, Sogliano Cavour, Soleto, Specchia, Spongano, Squinzano, Sternatia, Surano, Surbo, Taurisano, Taviano, Tiggiano, Trepuzzi, Tricase, Tuglie, Uggiano la Chiesa, Veglie, Vernole e Zollino.

Responsabilità medica contrattuale
Si ha quando un medico (o struttura sanitaria) non rispetta ciò che gli impone il contratto stipulato con il paziente, motivo per il quale gli provoca un danno. In questo caso la vittima non è obbligata a dimostrare la colpa del medico per chiedere ed ottenere un risarcimento.
Permessi per allattamento
Sono periodi di riposo giornaliero concessi alla neo-mamma lavoratrice per prendersi cura del neonato. I riposi di cui può usufruire dipendono dall’orario quotidiano previsto sul contratto: se supera le 6 ore, ha diritto a 2 riposi al giorno di un’ora ciascuno; se è inferiore, ha diritto ad un solo riposo.
Impresa, azienda, ditta
Impresa: è l’attività svolta dall’imprenditore e può essere agricola, commerciale o artigiana. Azienda: è l’insieme dei beni che l’imprenditore organizza per svolgere l’attività (es: locali, macchinari, attrezzature, ecc). Ditta: è il nome dell’impresa e che la "distingue" dalle altre.
Divorzio
È l’interruzione definitiva del matrimonio. Viene sciolto il vincolo civile. Ottenuto il divorzio è possibile convolare a nuove nozze, ma non con rito religioso. Per sposarsi nuovamente in chiesa occorre aver ottenuto la "nullità del sacramento" dal Tribunale Ecclesiastico.
Contratto: la nullità
Un contratto è dichiarato nullo (cioè come se non fosse mai stato stipulato) quando presenta gravi difetti o anomalie, come: va contro la legge; manca degli elementi essenziali; causa o oggetto sono "illeciti" o impossibili da realizzare; c’è stata violenza fisica contro una parte.
Rendi visibile il tuo Studio Legale in Internet
e ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
tutte le mattine, dal lunedì al venerdì: 9:00-13:30