Avvocati ad Andria Città

Avvocato Andria (Barletta-Andria-Trani). Giurisprudenza e Studi Legali: Elenco online degli Avvocati e Cassazionisti che hanno lo studio nella città di Andria (BT).
Cerca nell'elenco online degli Avvocati di Andria: per ricevere una consulenza legale puoi chiedere un appuntamento. Tutti i professionisti presenti su HT-Avvocati.it sono iscritti all'albo, sono stati verificati presso l'Ordine di appartenenza.

Avvocato Andria: Avvocati e Cassazionisti ad Andria

Mappa
Avvocato Andria
Andria (BT): V. Cialdini, 49 - 0883.544654
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Andria
Andria (BT): V. Vittorio Veneto, 56 - 347.4321944
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Andria
Andria (BT): V. Amerigo Vespucci, 82 - 0883.556177
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Andria
Andria (BT): P.zza Ruggero Settimo, 24 - 0883.897474 - 328.6503414
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Andria
Andria (BT): V. Vittorio Veneto, 74 - 0883.888208
Articoli Intervista Contatta
Contratto di compravendita
Anche detto di vendita, questo è il contratto più diffuso e utilizzato. Ha per oggetto la vendita di beni (mobili e immobili) e il passaggio di proprietà da una persona ad un’altra, dietro pagamento. La vendita può riguardare beni già esistenti o ancora da creare (es. casa).
Proprietà: specificazione
Si diventa proprietari delle cose che si creano utilizzando la materia prima di altri. Es.: se Luca mi dà la sua seta per cucire una camicia, questa diventa mia, devo solo pagare la seta a Luca. Ma se la seta vale più della camicia, questa è di proprietà di Luca, il quale dovrà pagarmi la manodopera.
Commercio elettronico: venditore professionista
È per legge obbligato a fornire varie informazioni all’utente. Tra le tante, deve riportare sul sito anche nome della sua attività, ragione sociale, numero d’iscrizione al Registro delle Imprese, partiva Iva, sede legale, Ordine di appartenenza (se è un professionista), ecc.
Successione: incapacità di agire
Non possono redigere il testamento coloro che, per legge, sono dichiarati incapaci di agire, ossia: i minori; gli interdetti per infermità di mente; gli incapaci naturali. L’incapacità di agire è condizione che comporta l’annullabilità del testamento.
Congedo di maternità facoltativo
Dopo i 5 mesi di congedo di maternità obbligatori per legge, la donna può continuare ad astenersi da lavoro grazie al congedo di maternità facoltativo. Questo ulteriore permesso non può superare i 10 mesi, durante i quali la lavoratrice percepisce il 30% del normale stipendio.
Rendi visibile il tuo Studio Legale in Internet
e ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
tutte le mattine, dal lunedì al venerdì: 9:00-13:30