Avvocato Torino: Avvocati e Cassazionisti a Torino
Avvocato Torino
Torino (TO): V. Palmieri, 51 - 011.0762566
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Torino
Torino (TO): V. Drovetti, 15 - 011.7654734
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Torino
Torino (TO): V. Tancredi Canonico, 10 - 011.6993936
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Torino
Torino (TO): V. Montecuccoli, 4 - 011.4377568 - 392.4119248
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Stabilito Torino
Torino (TO): C.so Monte Cucco, 146 - 338.1855520
Articoli
Intervista
Contatta Risultati: 1 2 34
Società: tipi in base allo scopo
In base allo scopo (lucrativo o non lucrativo) le società si distinguono in: a scopo di lucro (realizzare un profitto economico); a scopo mutualistico (non consegue un utile ma un beneficio per i soci); a scopo consortile (unione di più società per svolgere attività in comune).
Adozione di minore: requisiti
La coppia che voglia adottare un bambino deve essere formata da un uomo e una donna, sposati da almeno 3 anni. I coniugi devono avere almeno 18 anni in più del bambino, ma non più di 45. La coppia deve essere idonea, ossia capace di accudire, mantenere, istruire ed educare il bambino.
Accettazione pura e semplice dell’eredità
È quella forma di accettazione totale e senza riserve: oltre ai beni, se il defunto ha lasciato dei debiti si ereditano anche questi. L’erede deve quindi pagare i debiti anche usando il proprio personale patrimonio se quanto ereditato non copre le spese.
Reati concorsuali: quali sono
Tra i principali reati concorsuali (o fallimentari) rientrano: la bancarotta semplice; la bancarotta fraudolenta; il ricorso abusivo al credito; denuncia di creditori inesistenti e altre inosservanze. Ogni reato è punito con pene detentive, che variano dai 6 mesi ai 10 anni.
Matrimonio Civile: impedimenti
Per legge il matrimonio non può essere celebrato, o può essere invalidato, se: vi è legame di sangue o legame di parentela stretto tra i membri della coppia (es. fratelli, anche adottivi); se su un partner pende l’accusa di omicidio o tentato omicidio dell’ex coniuge dell’altro partner.