Avvocato Campobasso. I Professionisti della Giurisprudenza: Avvocati e Cassazionisti a Campobasso
Avvocato Campobasso
Campobasso (CB): V. Principe di Piemonte, 86 - 0874.91364
Articoli
Intervista
Contatta Avvocato Campobasso
Campobasso (CB): C.so G. Mazzini, 34/f - 334.2285211
Articoli
Intervista
Contatta Avvocato Campobasso
Campobasso (CB): V. Umberto I, 43 - 0874.310072
Articoli
Intervista
Contatta Avvocato Cassazionista Campobasso
Campobasso (CB): V.le Principe di Piemonte, 86 - 0874.98001
Articoli
Intervista
Contatta Avvocato Larino
Larino (CB): V.le Giulio Cesare, 9 - 0874.823403
Articoli
Intervista
Contatta Avvocato Campobasso
Campobasso (CB): V. Mazzini, 104 - 333.4100890
Articoli
Intervista
Contatta Avvocato Cassazionista Campobasso
Campobasso (CB): V. Mons. Bologna, 72 - 339.3035118
Articoli
Intervista
Contatta Avvocato Termoli
Termoli (CB): V. Del Molinello, 149 - 0875.82492
Articoli
Intervista
Contatta Avvocato Campobasso
Campobasso (CB): C.da S. Antonio Dei Lazzari, 18/l - 320.4850447
Articoli
Intervista
Contatta Avvocato Campobasso
Campobasso (CB): V.le Principe di Piemonte, 10 - 328.2212323
Articoli
Intervista
Contatta Elenco delle città in cui ancora non compaiono professionisti.
Acquaviva Collecroce, Baranello, Bojano, Bonefro, Busso, Campochiaro, Campodipietra, Campolieto, Campomarino, Casacalenda, Casalciprano, Castelbottaccio, Castellino del Biferno, Castelmauro, Castropignano, Cercemaggiore, Cercepiccola, Civitacampomarano, Colle d'Anchise, Colletorto, Duronia, Ferrazzano, Fossalto, Gambatesa, Gildone, Guardialfiera, Guardiaregia, Guglionesi, Jelsi, Limosano, Lucito, Lupara, Macchia Valfortore, Mafalda, Matrice, Mirabello Sannitico, Molise, Monacilioni, Montagano, Montecilfone, Montefalcone nel Sannio, Montelongo, Montemitro, Montenero di Bisaccia, Montorio nei Frentani, Morrone del Sannio, Oratino, Palata, Petacciato, Petrella Tifernina, Pietracatella, Pietracupa, Portocannone, Provvidenti, Riccia, Ripabottoni, Ripalimosani, Roccavivara, Rotello, Salcito, San Biase, San Felice del Molise, San Giacomo degli Schiavoni, San Giovanni in Galdo, San Giuliano del Sannio, San Giuliano di Puglia, San Martino in Pensilis, San Massimo, San Polo Matese, Sant'Angelo Limosano, Sant'Elia a Pianisi, Santa Croce di Magliano, Sepino, Spinete, Tavenna, Torella del Sannio, Toro, Trivento, Tufara, Ururi e Vinchiaturo.
Ingiuria
Se una persona offende un’altra in sua presenza (anche tramite telefono, email, ecc.) si ha un’ingiuria. La vittima può agire legalmente querelando chi l’ha offesa. Con una condanna per ingiuria si rischiano fino a 6 mesi di reclusione o il pagamento di una multa.
Incapacità totale di agire: interdetti legali
Gli interdetti legali sono persone maggiorenni che, pur non avendo alcun grave problema mentale, comunque vengono dichiarati incapaci di agire. Si tratta di chi commette un reato per il quale è previsto carcere per più di 5 anni o ergastolo. L’interdizione è quindi una pena aggiuntiva per il reato.
Lavoro intermittente o a chiamata
È un rapporto subordinato per il quale il lavoratore svolge attività in modo discontinuo, cioè solo quando viene chiamato a farlo dal datore. Per legge non può superare i 400 giorni in 3 anni. È riservato a lavoratori con più di 55 anni o che non hanno ancora compiuto i 24 anni.
Responsabilità Civile: diretta e indiretta
La responsabilità civile è:
diretta, quando rispondo io direttamente del danno;
indiretta, quando ne sono considerata responsabile anche se il danno è stato in realtà provocato da altri, per es. da mio figlio minore oppure dal mio domestico.
Rapina: che cos’è
È un reato sia contro il patrimonio sia contro la persona. Consiste nell’illecita sottrazione e impossessamento di beni altrui realizzata tramite minaccia o violenza personale ai danni della "vittima". Ad es: derubare un persona minacciandola con un’arma è rapina.