Avvocato Ascoli Piceno: Avvocati e Cassazionisti ad Ascoli Piceno
Avvocato Ascoli Piceno
Ascoli Piceno (AP): V. Cino del Duca, 26 - 0736.250326
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Cassazionista Ascoli Piceno
Ascoli Piceno (AP): V. Barro, 11 - 0736.256571
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Ascoli Piceno
Ascoli Piceno (AP): V. C. A.Vecchi, 15 - 329.0656000
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Ascoli Piceno
Ascoli Piceno (AP): P.zza Matteotti, 12 - 338.3735787
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Ascoli Piceno
Ascoli Piceno (AP): V. O. Iannella, 18 - 0736.256547
Articoli
Intervista
Contatta Bancarotta fraudolenta: cos’è
È un reato fallimentare associato alla gestione di impresa dolosa e improntata alla frode. Ad es. l’imprenditore ha appositamente dissipato o nascosto il patrimonio allo scopo di non pagare i debiti; oppure ha sottratto, distrutto o falsificato i libri e le scritture contabili a danno dei creditori.
Concorrenza: atti di vanteria
Rappresenta una forma di concorrenza sleale l’atto di attribuire alla propria azienda e/o prodotto pregi o qualità (vanteria) che in realtà appartengono ad altri. Es. dire di aver ricevuto il premio "prodotto dell’anno", quando in realtà è andato ad un’azienda concorrente.
Amministratore di sostegno
È la figura (professionista o parente) nominata dal Giudice, che cura e tutela gli interessi personali e patrimoniali della persona la cui autonomia personale e/o capacità di agire risulti compromessa e/o limitata (incapacità: totale, relativa, naturale).
Società di persone: tipi
Le società di persone si distinguono in: Società semplice (S.s.); Società in nome collettivo (S.n.c.); Società in accomandita semplice (S.a.s.). Sono tutte a responsabilità illimitata e solidale per cui, in caso di fallimento della società, falliscono personalmente anche tutti i soci.
Retribuzione
Il lavoratore ha il diritto di essere pagato per l’attività. La legge prevede varie forme di retribuzione, divise in "ordinarie" (a tempo; a cottimo) e "speciali" (in natura; provvigioni; partecipazione agli utili; differita). La somma minima è stabilita dai contratti collettivi in base ai vari settori lavorativi.