Avvocato Busto Arsizio: Avvocati e Cassazionisti a Busto Arsizio
Avvocato Busto Arsizio
Busto Arsizio (VA): L.go Giardino, 7 - 346.5800740
Articoli
Intervista
Contatta Avvocato Busto Arsizio
Busto Arsizio (VA): V. Petrella, 16 - 0331.624609
Articoli
Intervista
Contatta Avvocato Cassazionista Busto Arsizio
Busto Arsizio (VA): V. Caprera, 37/b - 347.2205361
Articoli
Intervista
Contatta Avvocato Cassazionista Busto Arsizio
Busto Arsizio (VA): P.zza Manzoni, 18 - 0331.621873
Articoli
Intervista
Contatta Avvocato Cassazionista Busto Arsizio
Busto Arsizio (VA): L.go Giardino, 7 - 0331.322708
Articoli
Intervista
Contatta Avvocato Busto Arsizio
Busto Arsizio (VA): V. F.lli Cervi, 13/3 - 0331.386154
Articoli
Intervista
Contatta Proprietà: commistione
Si ha quando più proprietari mettono insieme i propri beni (ad es: chi l’argilla, chi lo smalto, chi il colore) mescolandoli al fine di creare un nuovo bene (vaso decorato). La proprietà del nuovo bene sarà comune ma in proporzione al valore del bene iniziale messo a disposizione.
Lavoro autonomo: cos’è
È l’attività svolta da un lavoratore ("prestatore d’opera") per conto di un’altra persona in piena autonomia: può decidere per es. modalità di svolgimento, tempi, luoghi, ecc.
Si tratta della forma di lavoro tipica di professionisti come medici, avvocati, ecc., ma anche di imprenditori, agricoltori, ecc.
Ragione Sociale: cos’è
È lo "strumento" che denomina e identifica la società di persone. La ragione sociale viene iscritta nel registro delle imprese e si compone: del nome della società; del nome di uno o più soci; del tipo di società (S.n.c, S.a.s., ecc.). Per esempio: SpendiMeglio di Bruno Neri S.n.c
Finanziamento: cos’è
Il finanziamento è un prestito di denaro (per l’acquisto di beni o servizi o per bisogno di liquidità) che una banca o altro ente di credito, concede a una persona (fisica o giuridica) a specifiche condizioni. Tra queste è prevista la restituzione del prestito in rate mensili entro un termine dato.
Bancarotta semplice: cos’è
È quel reato fallimentare che deriva da una gestione di impresa imprudente, negligente. Ad esempio l’imprenditore ha sperperato il patrimonio aziendale per fini personali o familiari; oppure ha usato gran parte del patrimonio in investimenti di dubbia natura, insicuri.