Avvocato Pero: Avvocati e Cassazionisti a Pero
Iscritti nei Comuni vicini
Ci sono 68 Avvocati e/o Cassazionisti a Milano
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Rho
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Trezzano sul Naviglio
Ci sono 2 Avvocati e/o Cassazionisti a Cinisello Balsamo
Ci sono 2 Avvocati e/o Cassazionisti a Parabiago
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Sesto San Giovanni
Pero: alcuni Avvocati ad una breve distanza
Avvocato Milano
Milano (MI): V. della Moscova, 18 - 328.2263044
Foto
Articoli
Intervista
Si occupa di Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro, Demansionamento, Dimissioni e Licenziamento, Diritto del Lavoro, Discriminazione sul lavoro e Trasferimento del Lavoratore a Milano. | Contatta |
Avvocato Cassazionista Milano
Milano (MI): C.so di Porta Vittoria, 58 - 02.54102223 - 02.54102226
Foto
Articoli
Intervista
Avvocato di Diritto Societario e Avvocato Penalista. Si occupa di Violazione della privacy, Responsabilità Medica, Diritto fallimentare e Fallimento Società a Milano. | Contatta |
Pero: alcuni Avvocati ad una media distanza
Avvocato Figino Serenza
Figino Serenza (CO): V. della Ferriera, 13 - 347.2232301 - 031.781542
Foto
Articoli
Intervista
Si occupa di Responsabilità Civile, Risarcimento dei Danni, Diritto di Famiglia, Recupero Crediti, Diritto del Lavoro e Azienda e Impresa a Figino Serenza. | Contatta |
Società: grado di responsabilità
In base al diverso grado di responsabilità dei soci, le società si distinguono in: società di persone (la responsabilità di ciascun socio è illimitata e solidale); società di capitali (la responsabilità di ogni socio è limitata).
Diritto al nome: cos’è
È il diritto che ogni persona ha di poter usare il proprio nome civile in modo da poter essere riconosciuta/identificata in modo preciso.
La legge italiana tutela contro ogni utilizzo illecito del proprio nome compiuto da altri.
RC Auto: risarcimento diretto
È una procedura di risarcimento rapido, grazie alla quale la vittima può richiederlo alla sua compagnia assicurativa, che anticipa quindi la somma che dovrà versare quella del colpevole. Il Risarcimento Diretto può essere chiesto solo se entrambe le compagnie hanno aderito ad una specifica convenzione (CARD)
Risoluzione per impossibilità
Dopo la stipula del contratto se una parte non può più rispettare i termini dello stesso a causa di una sopraggiunta impossibilità di cui non ha colpa (es. vendo la casa ma questa crolla per il terremoto), il contratto può essere risolto, sciolto (tramite Giudice).
Brevetto: cos’è
Il brevetto è un titolo giuridico che riconosce all’inventore di un’opera (oggetto, metodo, procedimento) la titolarità esclusiva di sfruttamento della stessa (produzione, vendita), entro un limite temporale (max 20 anni) e geografico (nazionale, europeo, internazionale) definito.