Avvocati a Trieste Città

Avvocato Trieste (Trieste). Giurisprudenza e Studi Legali: Elenco online degli Avvocati e Cassazionisti che hanno lo studio nella città di Trieste (TS).
Cerca nell'elenco online degli Avvocati di Trieste: per ricevere una consulenza legale puoi chiedere un appuntamento. Tutti i professionisti presenti su HT-Avvocati.it sono iscritti all'albo, sono stati verificati presso l'Ordine di appartenenza.

Avvocato Trieste: Avvocati e Cassazionisti a Trieste

Mappa
Avvocato Cassazionista Trieste
Trieste (TS): V. Romagna, 30 - 040.362294
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Trieste
Trieste (TS): V. Luigi Da Palestrina, 3 - 040.369626
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Trieste
Trieste (TS): V. Battisti, 20 - 040.367119
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Trieste
Trieste (TS): V. Cesare Battisti, 31 - 040.7605952
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Trieste
Trieste (TS): V. G. Gallina, 5 - 040.660110
Articoli Intervista Contatta
Reato: cos’è
È quell’azione che, compiuta (es. furto) o omessa (es. omissione di soccorso), rappresenta una violazione di una norma, di un divieto o di un diritto giuridicamente disciplinato e/o tutelato. La Legge punisce tale azione con sanzioni penali come arresto e multe.
Corti di Assise: cosa sono
La Corte di Assise (giudizio di 1° grado) e la Corte di Assise di Appello (giudizio di 2° grado a seguito di impugnazione sentenza 1° grado) sono gli organi di giustizia che giudicano i reati più gravi commessi da maggiorenni, ad esempio omicidio, mafia, stragi.
Affidamento temporaneo: cos’è
È un forma di aiuto e sostegno, limitata nel tempo. È disposto dai servizi sociali, serve per aiutare quei bambini le cui famiglie, a causa di difficoltà per es. economiche non sono in grado di seguire (non possono occuparsi di loro). I bambini vengono quindi affidati alle cure di altri.
Infortunio sul lavoro: indennità e risarcimento
Il lavoratore vittima di infortunio ha diritto ad una indennità corrispondente ad una percentuale del suo stipendio, versata per i primi 4 giorni di assenza dal datore di lavoro.
Se l’incidente ha provocato un vero e proprio stato di invalidità, ha diritto anche al risarcimento del danno.
Matrimonio Cattolico: certificarti
Per potersi unire in matrimonio con rito cattolico, i nubendi (futuri sposi) devono prima presentare i seguenti documenti religiosi: certificato di Battesimo e quello di Cresima; certificato di stato libero ecclesiastico; l’attestato di partecipazione al corso prematrimoniale.
Rendi visibile il tuo Studio Legale in Internet
e ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
tutte le mattine, dal lunedì al venerdì: 9:00-13:30