Avvocato Grassano: Avvocati e Cassazionisti a Grassano
Iscritti nei Comuni vicini
Ci sono 2 Avvocati e/o Cassazionisti a Matera
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Altamura
Ci sono 9 Avvocati e/o Cassazionisti a Potenza
Grassano: altri Avvocati del portale
Avvocato Cassazionista Bari
Bari (BA): V.le della Repubblica, 112 - 080.5424611 - 347.6003688
Foto
Articoli
Intervista
Avvocato Penalista. Si occupa di Recupero Crediti e Firma digitale a Bari. | Contatta |
Avvocato Cassazionista Bari
Bari (BA): V. Trevisani, 106 - 080.5213945 - 347.8005808
Foto
Articoli
Intervista
Avvocato Civilista. Si occupa di Condominio, Infortunistica Stradale, Diritto di Famiglia, Recupero Crediti e Diritto del Lavoro a Bari. | Contatta |
Avvocato Cassazionista Bari
Bari (BA): V. Niccolò Piccinni, 191 - 080.2146632 - 335.7079277
Foto Articoli
Intervista
Avvocato di Diritto Societario, Avvocato Diritto Bancario e Finanziario e Avvocato Tributarista. Si occupa di Recupero Crediti e Diritto del Lavoro a Bari. | Contatta |
Processo Civile: convenuto
Il convenuto, nel processo civile, è la parte (persona fisica o giuridica) contro cui l’attore ha intentato la causa. Es: in una causa per risarcimento danni a seguito di un incidente stradale, il convenuto è la parte che ha causato l’incidente a cui la vittima (attore) ha fatto causa.
Brevetto invenzione industriale
Riguarda le invenzioni (cioè soluzioni nuove e innovative) di ogni settore della tecnica, che siano nuove, che implichino una attività inventiva e siano atte ad avere un’applicazione industriale. L’invenzione deve essere lecita, quindi conforme all’ordine pubblico e al buon costume.
Successione: eredi e legatari
Alla morte di una persona gli eredi sono coloro che ricevono in successione l’intero patrimonio del defunto o parte di esso (anche se manca il testamento), compresi i debiti. I legatari sono coloro che ereditano, tramite testamento scritto, specifici beni (es. i libri personali del defunto).
Locazioni: sfratto per necessità
Il locatore può non rinnovare il contratto di affitto, dando almeno 6 mesi di preavviso all’inquilino, solo se sussistono particolari condizioni. Ad es. se vuole destinare l’immobile a uso abitativo o professionale a se stesso, al coniuge, o ai figli o dei parenti entro il 2° grado.
Diritto Civile: cos’è
È quella parte del Diritto Pubblico che riguarda la disciplina dei rapporti tra privati, relativi a eredità, contratti e obbligazioni (es. debiti e crediti), responsabilità civile (es. assicurazioni), diritti reali (es proprietà), la famiglia (es. divorzi, adozioni), ecc.